Lascia un commento

‘QR-Code Real Estate’

QR-Code Real Estate‘ è una soluzione verticale, basata sull’impiego dei Qr-code, dedicata alle agenzie e ai broker immobiliari. Uno strumento potente, flessibile ed economicamente vantaggioso che consente ai potenziali clienti un accesso completo alle schede degli immobili in vendita (o in locazione) 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, incrementando così in maniera considerevole la visibiltà dell’agenzia.

Semplicemente stampando il  codice che viene attribuito ad ogni immobile (sui cartelli di agenzia, sulle pubblicazioni specializzate, etc.) si fornisce ai potenziali clienti l’accesso ‘On the Go’ ad un sito web, specifico per l’immobile e ottimizzato per i cellulari e smartphone, in cui reperire tutte le caratteristiche, le immagini, la piantina, e i dati di contatto dell’Agenzia. L’ottimizzazione apportata al minisito, dimensione delle immagini, ecc., permette di scaricare i dati in tempi estremamente ridotti anche in presenza di reti UMTS non particolarmente veloci; questo fornisce ai potenziali clienti una vera esperienza web-mobile sia in termini di visualizzazione che di tempi di accesso.

Il potenziale cliente, dopo aver notato l’annuncio per strada, su una rivista o direttamente sulla vetrina dell'Agenzia, avvia sul proprio smartphone l'applicazione Qr-code reader ed inquadra il codice associato all'immobile in vendita (o in affitto)

Sul suo terminale automaticamente si apre la pagina web dell'immobile, ottimizzata per la visualizzazione sullo smartphone in suo possesso, con le informazioni e le foto di dettaglio

Navigando il mini-sito potrà quindi avere, 'On the Go', tutte le informazioni utili alla valutazione dell'immobile con la possibilità, cliccando semplicemente un link, di mettersi in contatto telefonicamente con l'Agenzia

Le agenzie che vorranno, potranno avere a disposizione un front-end web da cui gestire tutte le fasi di creazione e personalizzazione del QR Code e del minisito web*: quest’ultimo, il cui layout (logo e colori) viene definito dall’agenzia stessa, sarà completato con tutti i dati e le foto che si ritiene rendere disponibili al pubblico.

Per ogni QR Code saranno disponibili una serie di elaborazioni statistiche che consentiranno di individuare l’interesse verso un immobile e che forniranno all’agenzia indicazioni indispensabili alla formulazione di un offerta vincente.

Il costo contenuto, l’assenza di qualsiasi tipo di limite o vincolo contrattuale e l’altissimo livello di innovazione sono elementi che offrono l’opportunità alle agenzie di promuovere gli immobili in modo differenziato e pratico rispetto ai propri concorrenti.

Per poter visualizzare il QR Code con il proprio smartphone, i potenziali clienti non dovranno far altro che scaricare una piccola app gratuita denominata i-Nigma collegandosi direttamente con lo smartphone al sito http://www.i-nigma.mobi; attivata l’applicazione è sufficente inquadrare il QR Code con il terminale per essere indirizzati al minisito dell’immobile.

E’ possibile visitare un esempio reale di minisito di un immobile creato con QRCODE Real Estate, inquadrando con il proprio smartphone il seguente QR Code (che potrebbe essere posizionato ad esempio direttamente sull’annuncio di vendita dell’immobile).

* In alternativa, la manutenzione e aggiornamento del mini-sito e la creazione di nuovi Qr-code potranno essere demandato direttamente a RomaSocialMedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: