Lascia un commento

QR-Code: New Mobile Marketing

I QR Code (dall’inglese «Quick Response», ovvero «risposta rapida») sono codici bidimensionali che rappresentano l’evoluzione dei classici codici a barre.

Costituiscono oggi lo strumento per la comunicazione mobile più diffuso e riconosciuto nei paesi ad alta concentrazione di telefoni mobili, Italia inclusa, e rappresentano non solo un nuovo modo di veicolare le informazioni, ma soprattutto un efficace link fra il mondo della comunicazione mobile e la vostra azienda e/o attività.
Basta una piccola applicazione installata sul telefono mobile (ve ne sono moltissime e gratuite), e semplicemente inquadrando il codice con la fotocamera è possibile leggere i dati codificati nel QR Code.

Le applicazioni sono molteplici e l’uso illimitato: link a pagine web ottimizzate per i terminali mobili, dati di contatto per biglietti da visita più ricchi di informazioni, testi, immagini e video che possono essere codificati e utilizzati direttamente sul terminale mobile a supporto di campagne di marketing, a complemento di informazioni stampate su riviste, magazine, prodotti, annunci di vendita/affitto immobili, …. etc.,  … e questi non sono che alcuni degli esempi di soluzioni realizzate e realizzabili.

Visitate le nostre soluzioni veriticali in materia di qr-code, per la promozione ottimale del vostro business e della vostra attività.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: